L’Associazione degli amici di dom Gréa

Dom Gréa vogliamo riviverlo ben oltre il fatto che è fondatore della Comunità dei Canonici Regolari dell’Immacolata,dell’Ordine dei Canonici di Sant’Agostino ma come un “dono” per tutti noi, per tutta la Chiesa nei suoi sacerdoti quasi rivendicando per loro come in un sogno l’antica Regola di vita apostolica con i loro Vescovi ed impostando la vita pastorale più come centri d’irradiazione,di preghiera,di studio,di vita comune che l’inseguimento continuo di nuove tecniche.Il presbiterio nella fraternità e nella preghiera con il suo vescovo diventa il fulcro e il segno più importante della diffusione del Vangelo.

Padre Lorenzo Rossi,Presidente Associazione Culturale Dom Adriano Gréa

La nostra Associazione  ha diversi compiti:

1)CONOSCENZA della vita,del pensiero e dell’opera di Dom Adriano Grea.Il pensiero teologico che è tutto il segreto di Grea,tutta la sua anima è nel suo libro” De l’Eglise  et  de sa Divine Constitution(Parigi 1885-1907,Tournai 1965) così come nel libro la Sainte Liturgie (Parigi 1909 si ha il suo pensiero circa la preghiera liturgica.La preghiera dei canonici regolari è specialmente liturgica.)

2) conoscenza dei Cric nel tentativo di rivalorizzare il clero ordinario inserendosi con vita comune e religiosa nella Chiesa locale.

3) INCONTRI da stabilirsi di volta in volta in ragione del nostro intento di far conoscere nella loro ricchezza e diversità gli insegnamenti,le  “intuizioni”, le vedute profetiche sia per la liturgia che per la formazione dei chierici e dei religiosi  di Dom Adriano Grea. La storia della sua Fondazione nei  suoi vari momenti, dei suoi successori e dei membri dell’Istituto che particolarmente lo hanno illustrato e caratterizzato.

4)visite dei luoghi e guida “nella storia” dei Canonici Regolari nelle varie sedi antiche e nuove( Francia,Italia,Inghilterra,Canada,Perù,Stati Uniti etc).

5)AIUTO alle famiglie in difficoltà

 6) L’Associazione si unisce all’Associazione “Amici Cric” nelle CELEBRAZIONI delle feste riguardanti il Fondatore e i Cric e nelle iniziative dagli stessi promosse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close