P. Erasmo sacerdote! Le prime foto e i primi articoli

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Una Comunitá in festa.
Gli ultimi preparativi sono in corso, i volontari al lavoro, come sempre.
Le nostre bravissime e pazienti Donne con l’aiuto di qualche brav’uomo, hanno preparato nelle scorse settimane migliaia di fiori finti, raccolto e posato il verde decorativo.
Tante ore di lavoro per un risultato come sempre splendido!
Anche i Mairanesi che abitano il nostro centro hanno decorato le loro abitazioni.
Due giorni di Festa per l’ordinazione del nostro compaesano Erasmo Fierro a cui auguriamo un lungo cammino come pastore di anime. (fonte: Pro Loco di Mairano)
L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, matrimonio e spazio al chiuso

Dopo 99 anni a Mairano arriva un prete novello

Padre Erasmo è stato ordinato dal vescovo Pierantonio Tremolada.

Festa grande per comunità di Mairano che nel pomeriggio di sabato ha visto l’ordinazione di padre Erasmo Battista Fierro della Congregazione dei Canonici regolari dell’Immacolata concezione. Pochi minuti dopo le 16, il vescovo di Brescia monsignor Pierantonio Tremolada ha dato il via alla cerimonia nella gremita chiesa parrocchiale. Insieme al vescovo, oltre una quarantina tra sacerdoti e religiosi. Ad aprire la celebrazione è stato don Piero Pochetti che ha sottolineato come la comunità abbia raccolto i frutti della fede dopo quasi un secolo. 99 anni fa, la chiesa fu dedicata a Sant’Andrea Apostolo e il crisma oggi ritorna su un mairanese che diventa così sacerdote. Domani mattina, alle 10, il novello consacrato celebrerà la sua prima Messa in paese.

Vocazioni, un abbraccio accoglie padre Erasmo

Padre Erasmo Fierro

In queste ore Mairano è addobbato di giallo e di bianco con più di 25 mila fiori di carta realizzati nei mesi scorsi da alcuni volontari. È così per annunciare un evento storico: dopo decenni di assenza di vocazioni è appena stato consacrato un nuovo sacerdote mairanese, e il fine settimana sarà denso di appuntamenti spirituali e non solo. In cartellone oggi e domani ci sono l’ordinazione presbiterale e la prima messa di padre Erasmo Fierro. Il programma si aprirà oggi alle 16 con la celebrazione eucaristica col vescovo di Brescia, Pierantonio Tremolada, nella parrocchiale di Sant’Andrea, che difficilmente conterrà tutti quelli che vorranno partecipare, accompagnata dal coro di casa e conuna trentina di concelebranti. Domani alle 10 si ripartirà dalla casa natale del nuovo sacerdote, in via Volta, nel cosiddetto Stresandel, dalla quale partirà il corteo accompagnato dalla banda e diretto al Comune, per il saluto delle autorità civili, e poi in chiesa per la prima messa di padre Erasmo. (…)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

L'immagine può contenere: fiore, pianta e spazio all'aperto
L'immagine può contenere: 1 persona, testo

La fede di Erasmo ha vinto

Per lui buona la seconda

«Dio ha i suoi tempi e i suoi modi per farti arrivare alle cose, e per me è stato così». A parlare è Erasmo Fierro, che dopo aver abbandonato il seminario una volta, il 23 febbraio verrà ordinato sacerdote a Roma.

Quando la chiamata del Signore è tanto forte da non poter resistere e quando il desiderio e la vocazione da doverci riprovare.
E’ una storia di libertà e grande determinazione quella di Erasmo, 32 anni, originario a Mairano ma residente a Roma, che quando aveva solamente cinque anni ha sentito quella che tanti chiamano «vocazione», ovvero la chiamata di Dio per diventare sacerdote. Ma la prima esperienza in seminario è andata male.
Nato da una famiglia di genitori separati, non particolarmente religiosa, Fierro non è nemmeno stato battezzato perché i suoi gli hanno lasciato la possibilità di scegliere in cosa credere e lui l’ha fatto, facendo del cristianesimo la sua vita, e per lui è stata buona la seconda.

Nessuna descrizione della foto disponibile.
L'immagine può contenere: testo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close