Borgosotto (Bs): il saluto a p.Rinaldo

Il parroco di Borgosotto festeggiato dalla sua comunità prima della partenza per Roma.

Saluto commovente e caloroso quello che la comunità di Montichiari e la frazione di Borgosotto tutta ha voluto riservare a padre Rinaldo Guarisco, canonico regolare dei Cric.

Dopo una sabato sera in cui è andato in scena al Cinema Teatro Gloria uno spettacolo a lui interamente dedicato, oggi è  stata la volta della sua ultima celebrazione eucaristica e di un pranzo comunitario che ha visto riunirsi nel padiglione Verona del Centro Fiera quasi 1000 persone.

«Parto portando nel cuore un calore immenso»

«Sono emozionato e commosso per questo meraviglioso omaggio che non mi aspettavo tanto sentito» ci ha tenuto a sottolineare. «Parto portando nel cuore un calore immenso e l’affetto grande che ho condiviso per 18 anni con la mia Comunità. Il ricordo di Montichiari e di quanto abbiamo saputo costruire insieme non mi abbandonerà mai e mi aiuterà a sostenere il compito non semplice che vado ad assumere».

Fonte: https://bresciasettegiorni.it/cronaca/montichiari-saluta-padre-rinaldo-guarisco/

Una comunità attorno al Parroco

Borgosotto, popolosa frazione di Montichiari, ha vissuto un fine settimana denso di emozioni stringendosi attorno al suo parroco, Padre Rinaldo Guarisco, che ha lasciato la guida della comunità dopo 17 anni di servizio pastorale. La festa si è prodotta in tre momenti distinti: sabato al Cinema Gloria lo spettacolo ideato da Padre Giovanni Ziglioli, dedicato a richiamare il “canonico, sacerdote e amico” Rinaldo con la proiezione delle immagini più significative del parrocchiato, tra i giovani, gli adulti, i bambini, le famiglie e negli eventi religiosi, sportivi, culturali. Numerose le testimonianze dei parrocchiani; tra gli interventi quello del sindaco Mario Fraccaro che ha ringraziato Padre Guarisco “per essere stato il cemento di una comunità, vicino soprattutto ai più deboli” e dell’Abate Cesare Cancarini che ha invitato ad una  “maggiore collaborazione tra le realtà ecclesiali del centro e di Borgosotto”.

Tra i doni a lui consegnati una copia della Madonna di Loreto e la prima medaglia alla maratona di Roma di Enrico Ferrario, suo storico collaboratore.

Nella giornata di domenica sono andati in scena altri due momenti partecipati: la celebrazione della messa con i saluti delle classi di catechismo e dei gruppi di giovani, ciascuno dei quali ha fatto dono al parroco di pensieri originali, quindi, al Centro Fiera del Garda, lo spiedo che ha visto presenti 960 commensali. Visibilmente emozionato, Padre Guarisco ha ringraziato tutti per “la vicinanza e l’affetto dimostrati”.

Fonte:https://www.lavocedelpopolo.it/bassa-bresciana/una-comunita-attorno-al-parroco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close