Dal Brasile

Nella sua relazione scritta inviata al Consiglio generale, l’Animatore P. Giuseppe Chiarini descrive la vita della Comunità territoriale, gravemente provata nel luglio scorso dalla morte, a causa di covid-19, di P. Fiorenzo Bertoli, allora Superiore della Comunità locale. Nel frattempo, per provvedere all’urgenza verificatasi, il Superiore generale con il consenso del suo Consiglio aveva nominato P. Clemente Treccani in qualità di Superiore locale. L’Animatore territoriale riferisce delle notevoli difficoltà che la Comunità territoriale sta attraversando in questo periodo, già drammatico a motivo della pandemia, e reso ancor più difficile dall’estrema esiguità numerica dei confratelli brasiliani.

Pertanto, d’accordo con loro, il Superiore generale con il suo Consiglio elabora un rinnovato “Progetto CRIC Brasile”, che li possa aiutare in primo luogo a rinvigorire la loro vita fraterna.

Con lui si sposteranno in Seminario, in uno spazio a loro dedicato e non intralciante la vita dei confratelli, anche la missionaria laica Maria Ausilia Oddo, da più di 35 anni collaboratrice dei nostri confratelli in Brasile, insieme con la sua famiglia. P. Clemente Treccani, invece, mantiene il ruolo di economo della Comunità e l’incarico di legale rappresentante presso il governo statale e federale.

Il Superiore generale, avendo ascoltato a lungo ciascuno dei confratelli interessati, è speranzoso che il nuovo progetto di vita fraterna possa rivitalizzare la cara Comunità territoriale CRIC del Brasile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close